Missione  Mariana nella Parrocchia di San Nicola – Santa Maria della Montagna – Galatro  (RC).

 In un paese pittoresco, all’ interno della Provincia di Reggio Calabria, costituito da circa 1.500 abitanti, il parroco Don Giuseppe Calimera ha ricevuto insieme ai  fedeli, all’ingresso del paese,con una fiaccolata, la statua della Madonna pellegrina. Il tutto è stato costellato da un ambiente di grazia e tranquillità.

 Il sabato, dopo la messa, l’immagine della Madonna è stata condotta dagli ammalati; nel primo pomeriggio c’è stato il catechismo per i bambini e a seguire, processionalmente, la statua della Madonna é stata trasferita in un’altra parrocchia, situata nella parte più antica della città.

 Anche qui don Giuseppe ha celebrato la Santa Messa, nel corso della quale ha amministrato il sacramento della unzione degli infermi. La sera vi è stata  l’adorazione eucaristica.

 Nei giorni successivi l’ effige della Madonna, ha  visitato: i malati, il Comune, i bambini dell’asilo, gli alunni della Scuola Primaria e media  e l’arma dei carabinieri. Al termine della missione il Parroco e il Sindaco hanno  consacrato il paese al Cuore Immacolato di Maria e,  dopo averla condotta in processione  all’ ingresso del paese, è stata salutata da tutti i fedeli.

Testimonianza del Parroco D. Giuseppe Calimera

Parrocchia S. Nicola – Maria SS della Montagna

         Galatro   RC

Missione Mariana

 Dal 2 al 5 novembre la nostra parrocchia ha vissuto per la prima volta un esperienza davvero di grazia. La visita della madonna di Fatima è stato un modo a me come parroco da un mese e alla gente di iniziare questo nuovo cammino di vita parrocchiale davvero con spirito di preghiera e di gioia cristiana. Ho avuto modo, e i miei collaboratori lo confermano di vedere persone che non andavano mai a messa venire a trovare la madonna, restare per la messa, confessarsi, certamente la madonna ha messo la sua mano, tanti i Giovani che hanno collaborato per la prima volta con la parrocchia, tanta la gente contenta, serena e con tanta voglia di cambiare. È avvenuto per noi un miracolo la madonna ha toccato i cuori di tutti. Sono stati giorni di apertura anche col parroco che ancora non conoscevano, apertura verso la chiesa che non sempre veniva vista bene. La madonna ha visitato tutti i malati in casa, le scuole l’asilo, la scuola elementare, la scuola media, la casa Comunale, la Caserma dei Carabinieri. Abbiamo visto in questi giorni che a parrocchia e il paese tutto viveva un aria di serenità, e alla partenza della madonna abbiamo subito sentito un vuoto. Ringrazio di cuore i due Araldi del Vangelo che con la loro testimonianza hanno colorato di più questa missione mariana. Io come Parroco vi ringrazio e vi assicuro la mia preghiera, augurandoci di avervi presto tra noi per una nuova missione.

 

 Il Parroco

 Sac. Giuseppe Calimera

 
Vuole vedere altre missioni, fai un click!