Aforismi, citazioni,  frasi, preghiere e citazioni di Mons. João S. Clá Dias, fondatore degli Araldi del Vangelo.

Mons. João S. Clá Dias, Fondatore degli Araldi del Vangelo

Quanto è dolce Signora, la Tua affabilità! E quanto imperscrutabili i Tuoi disegni! Ci fai sentire in mille modi – nei giorni di penombra, come in quelli di luce – le delicatezze grandiosamente sagge delle Tue vie e, allo stesso tempo, le minuzie delle Tue misericordie.”

“Sta nella missione della Santissima Vergine, ed è il movimento profondo del suo cuore materno, riconciliare i peccatori con Dio. Perché la Madre ha bontà, tenerezza indulgenza e pazienza che altri non possiedono.”

“Madre mia, convincimi che Tu sei alla portata non di mani che si stiracchiano, ma di mani che si mettono giunte per pregare, pregare, pregare seriamente.”

“Madre mia, Regina del Cielo e della Terra, dammi la grazia di non sentirmi lontano da Te.”

“Oh! Signore della Vita, Ti chiedo di non permettere che io mi separi da Te.”

“Santa Signora del Rifugio, metti nella mia anima – tanto povera di meriti e di forze – la grazia per la quale questo tuo figlio confidi in Te ciecamente durante l’intera vita. Una grazia che faccia di questa cieca fiducia la strada per la quale io realizzi la mia vocazione e giunga fino a Te.”

Fa sì che la vita di questo figlio sia un lungo e ininterrotto atto di fiducia in Te.”

“Nostra Signora è la dispensatrice di tutti i doni e favori celestiali. La Grazia di Dio costituisce l’infallibile tesoro, affidato da Lui alla Sua Madre Santissima. Ella è pertanto, la tesoriera delle ricchezze di Dio.”

“Madre mia, fai per me in quest’emergenza tutto ciò che di sollecitudine, premura e misericordia fai ai figli che Ti pregano con vera fiducia. Madre mia, io credo in Te, spero in Te e Ti amo.”

“Nostra Signora è sicurissimo rifugio ed aiuto fedelissimo di tutti coloro che sono in pericolo.”

“Maria, ci rifugiamo nel tuo cuore, dove arde il divino Amore; così, uniti a te, nessuno potrà farci del male né strapparci dal tuo abbraccio protettore.”

“Madre benedetta della grazia, della vita e della salvezza, concedici di essere accolti dal tuo Figlio che per tuo mezzo si é donato a noi.”

“La pace offerta da Dio richiede lotta. “Se vuoi la pace, preparatevi per la guerra”. Dentro di noi, per acquisire la vera pace, bisogna combattere contro le nostre cattive inclinazioni.”

“Nei nostri momenti di tentazione, nelle ore in cui abbiamo paura di soccombere al peccato, ricordiamoci di questo sicurissimo rifugio, di questo fedelissimo aiuto che la Santa Madre di Dio ci offre.”

“Oh San Giuseppe, vi chiedo nelle mie afflizioni, datemi la pace, la serenità, la tranquillità e la fiducia in Dio che voi avete avuto nei momenti di difficoltà. Cosi sia.”

“Quello che noi dobbiamo chiedere alla Madonna è proprio il fiorire delle sue virtù in noi.”

“Traboccante e insuperabile è l’affetto di Gesù […] Basta un segno vicino a noi del più piccolo pericolo che Lui si avvicina a noi per proteggerci, e concederci la vittoria.”

Signore, dal Tuo Cuore aspetto un torrente di grazia e di misericordia e la forza per compiere tutta la Tua volontà su di me.”

“Un Cuore come il Tuo, o Gesù, non può deludere nessuno, neanche il più criminale.”

“Signore, Posso perder tutto, ma fino alla mia morte, io non perderò mai la fiducia. Poiché ho fede in Te e non nelle mie forze.”