C’è una predilezione della Madonna di Fatima per i bambini. E non a caso, nelle sei apparizionidel 2017 a Cova da Iria, Portogallo, la Vergine si è rivolta a tre pastorelli, Lucia, Francesco eGiacinta, che avevano 10, 9 e 7 anni. Ecco perché i missionari degli Araldi del Vangelo hannoportato la statua della Madonna di Fatima alla scuola primaria paritaria Istituto scolastico SanDomenico di Guzman, delle Suore Domenicane Missionarie di San Sisto, alla Spezia.

Tutti i bambini si sono radunati, insieme ad alcuni genitori e hanno ascoltato la storia delleapparizioni della Madonna a Fatima così come una catechesi vivamente partecipata. Subitodopo, insieme a Don Pablo Wener, EP, sacerdote degli Araldi del Vangelo, i fanciulli hannopregato la Madonna, come facevano i pastorelli, e hanno potuto salutare e baciare la Mammadel Cielo.

Alla fine, tutti i presenti hanno ricevuto una fotografia, come ricordo della visita della statuadella Madonna di Fatima, nell’anno della celebrazione del centenario delle sue apparizioni.