Don Pasquale Lionetti, parroco della Parrocchia del Santissimo Rosario a Montaperto (AV), e centinaia di fedeli hanno ricevuto in Piazza Regina Elena la statua della Madonna di Fatima, accompagnata dagli Araldi del Vangelo, dove è stata portata processionalmente verso la chiesa parrocchiale.

Nella prima notte, i giovani del paese si sono riuniti attorno alla Madonna di Fatima in un veglia mariana, pregando, cantando e lasciandosi comunicare con Lei attraverso il silenzio.

Montaperto fa parte del comune di Montemiletto, dove Don Pasquale e gli Araldi del Vangelo hanno prosseguito la missione con molta gioia e sollecitudine, e i cittadini hanno visto la Madonna pellegrina portare la sua materna benedizione, protezione e consolazione ai bambini della Scuola Media, ai malati e alle famiglie. Anche nel paese vicino di Orno, la Madonna è stata accolta con fervore, con una Messa solenne seguita dall’Adorazione Eucaristica. A Montaperto, la Madonna di Fatima ha visitato anche i ragazzi della Scuola Elementare, vari malati e famiglie della Serra e Spina, due frazione vicine.

Prima di concludere la missione di sei giorni, Don Pasquale ha consacrato l’intera comunità a Gesù, tramite il Cuore Immacolato di Maria.