La Parrocchia del S.S. Salvatore, che si trova nella città di Termini Imerese, in Provincia di Palermo, ha accolto con grande gioia la statua pellegrina della Madonna di Fatima, dal 17 al 20 Settembre. In data 17 i parrocchiani hanno atteso la Madonna in moltitudine sulla strada seguendoLa poi in processione fino alla Chiesa, dove l’immagine pellegrina della Madonna di Fatima, è stata solennemente incoronata dal Parroco Don Raymondo. Dopo l’incoronazione è seguita una Santa Messa presieduta da un Sacerdote degli Araldi del Vangelo, che si trovava a Termini Imerese per aiutare la missione:
Padre Ramon Angel. In ogni giornata della missione, sono state numerose le persone che si sono accostate al Sacramento della Confessione e che si sono avvicinate alla Madonna ricevendo il dono della conversione. Due sono stati i punti salienti della missione: la visita all’Ospedale Cimino e la visita al carcere di Palermo.
La visita all’ Ospedale Cimino ha visto accogliere Nostra Signora dal Cappellano francescano Frate Diego che ha accolto la statua all’ingresso con una piccola incoronazione a cui è seguita la Santa Messa nella Cappella, dove erano presenti molti medici ed infermieri.
Dopo la Santa Messa l’immagine ha attraversato le sale di visita del Pronto Soccorso dove vi erano i casi dei malati più gravi, ed i reparti maternità ed il reparto pediatrico dove è stato commuovente vedere i bambini pregare Nostra Signora chiedendoLe salute, come pure osservare le neo mamme consacrare i loro bambini appena nati alla Madonna.
Nella vistita in carcere sono state celebrate due Sante Messe per due diversi gruppi di reclusi separati a seconda dei crimini commessi, ed entrambe le celebrazioni erano presediute dal Cappellano del presidio carcerario.
Le guardie presenti erano entusiaste nell’osservare la grande reazione che tutti avevano innanzi alla Statua della Madonna di Fatima ed alla fine della cerimonia hanno ringraziato profondamente commossi.
Molto suggestiva è stata anche la veglia con il Santissimo Sacramento e la veglia Mariana nel Monastero delle suore Clarisse, dove la Madre Superiora ha ricevuto la Madonna insieme a tutte le altre sorelle.
L’ultimo giorno di missione erano presenti così tante persone in Chiesa che molti hanno dovuto partecipare alla Santa Messa in piedi. In tale occasione sono stati consegnati due Oratori della Madonna che faranno visita alle 60 famiglie della Parrocchia.
Altrettanto intenso è stato il momento del saluto finale dove una grande folla con canti devotamente mariani ha accompagnato la Statua della Madonna di Fatima all’auto con la quale ha lasciato la città di Gela.
Il giorno successivo due suore degli Araldi del Vangelo accompagnate dal Parroco del S.S.Salvatore, sono state ricevute dal Cardinale Paolo Romeo , della Diocesi di Palermo , che si è dichiarato molto contento del risultato della missione incoraggiandone di nuove per il futuro.
Che dono avete portato a queste persone! Bravi per il lavoro che fatte.
Una preghiera per la famiglia Datollo.
Bello apostolado tra i carcerati…proprio come chiede il Papa Francesco. ..auguri