Dal 24 al 29 aprile, la parrocchia di San Carlo Borromeo ha ricevuto la visita della statua della Madonna di Fatima portata dai missionari degli Araldi del Vangelo.
Il parroco Don Marco Simone e i suoi parrocchiani hanno accolto l’immagine nella casa di riposo gestita dalle suore dello Spirito Santo, punto di partenza della processione verso la chiesa parrocchiale.
In questa settimana piena di attività, i missionari degli Araldi hanno visitato i malati della parrocchia, dando loro la possibilità di confessarsi e di ricevere la santa comunione e l’unzione degli infermi.
I momenti di catechesi per gli adulti hanno esplorato i temi di Fatima e Mariologia, e in un incontro con i bambini della catechesi con i loro genitori, i missionari hanno spiegato in modo vivace le apparizione della Madonna ai tre pastorelli di Fatima. Merita di essere sottolineata anche, un’altra attività con le scuole elementari della zona, rilevando una bella partecipazione, dove essi hanno avuto modo di assistere, con molta attenzione, a una bella catechesi.
Durante i giorni di missione è stata celebrata la Santa Eucaristia dai sacerdoti don Tonino Posa, parroco di Santa Maria Maggiore, Gioia del Colle, don Franco Lanzilla Viacario Zonale, don Michelle delle Foglie, parroco di Maria Assunta, di Grumo Appula, don Francesco Acquafredda, parroco della Cattedrale di Bitonto e P. Pablo Werner missionario degli Araldi del Vangelo.
In questa settimana, la Madonna ha concesso tante grazie, soprattutto alle persone che fin dall’inizio si sono avvicinate al sacramento della riconciliazione e a tantissime altre che, entrando in chiesa, si fermavano davanti alla bella statua e rimanevano in dialogo spirituale con la Madre di Dio.
E’ stato commovente vedere, al momento del congedo, le persone camminare verso l’effige pellegrina dicendo addio con le lacrime agli occhi e pieni di nostalgia dei giorni vissuti con la Madonna di Fatima in mezzo a loro.
Ancora nessun commento