Al suono della banda, la statua della Madonna di Fatima è stata accolta nella Parrocchia di San Lorenzo, a San Martino d’Agri (PZ), dal parroco, don Antonio Caputo e da numerosi fedeli. Subito dopo, la Madonna ha percorso le vie del paese in processione, mentre si pregava il rosario e si lodava la Madre del Cielo con bei canti. L’incoronazione della Madonna in chiesa e la Santa Messa hanno concluso la prima giornata della missione mariana.

  Durante i tre giorni della missione, numerosi devoti, dai bambini della scuola elementari ai più anziani, sono andati in chiesa per venerare la Madonna di Fatima e adorare il Santissimo Sacramento esposto solennemente. Siccome la Madre si preoccupa sempre con il figlio che è malato, la statua è stata portata anche nelle case di quelli che stano passando per momenti di sofferenza e dolore.

  Dopo la messa di chiusura della missione, la comunità parrocchiale è stata consacrata al Cuore Immacolato di Maria e i fedeli hanno potuto salutare la Madonna, baciando con fervore la statua.