La Madre di Dio rivelò a Santa Brigida che, chiunque reciti sette “Ave Maria” al giorno meditando sui Suoi dolori e sulle Sue lacrime e diffonda questa devozione, godrà dei seguenti benefici:
– La pace in famiglia.
– L’illuminazione circa i misteri divini.
– L’accoglimento e la soddisfazione di tutte le richieste purché siano secondo la Volontà di Dio e per la salvezza della sua anima.
– La gioia eterna in Gesù e in Maria.
1° dolore: La rivelazione di Simeone. Ave Maria…
2° dolore: La fuga in Egitto. Ave Maria…
3° dolore: Lo smarrimento di Gesù dodicenne nel Tempio di Gerusalemme. Ave Maria…
4° dolore: L’incontro con Gesù sulla via del Calvario. Ave Maria…
5° dolore: La crocifissione, la morte, la ferita al costato e la deposizione sul Calvario. Ave Maria…
6° dolore: La deposizione di Gesù tra le braccia di Maria sotto la Croce. Ave Maria…
7° dolore: La sepoltura di Gesù e le lacrime e la solitudine di Maria. Ave Maria…
“O Cuore Addolorato e Immacolato di Maria, prega per noi che ricorriamo a Te…!”
Ci provero’. Madonnina aiutami.
Recitate il Rosario e leggete il Vangelo per non cadere in errore
Fede e ragione appartengono a due padroni diversi e opposti. Dopo ogni guarigione Gesù raccomandava: “Ecco che sei guarito; non peccare più, perché non ti accada qualcosa di peggio Gio. 5 [14]” Malattie e infermità ecc. vengono dal maligno che, in virtù dei peccati, infligge gradi di morte al creato. Che senso ha curarle con i farmaci? Il corpo è il tempio dello Spirito Santo. Qualunque cosa introduciamo lo può solo danneggiare perché la sua materia è vivificata dallo Spirito di Dio. E’ lo spirito che domina la materia e dirige i pensieri e non viceversa. I farmaci spostano solo il male da una parte all’altra perché satana non può scacciare se stesso. Non solo “Chi di voi, per quanto si affanni, può aggiungere un’ora sola alla sua vita? Lu12 [25]“. La morte è entrata nel mondo con il peccato ma il momento lo stabilisce Dio per la salvezza dei peccatori e la salvaguardia del creato. “Se dunque non avete potere per la cosa più piccola perché vi affannate del resto? Lu12 [26]”. Il corpo ha i giorni contati. L’anima è eterna. Solo orazione e comunione (energia della vita che rigenera quella distrutta dai peccati) sostengono le facoltà contaminate dai peccati e innescano il processo di guarigione dell’anima e del corpo. Leggete il Vangelo, evitate il peccato, recitate tutti i giorni il rosario, confessatevi almeno una volta al mese e ricevete la comunione completa. Avrete protezione, salute e pace e guadagnerete la vita eterna. Pregate anche per i religiosi che trascurano la recitazione quotidiana del rosario a danno loro e di quanti li seguono. GF
è una bella preghiera, che non conoscevo. Penso che sia importante ricordare i dolori di Maria nelle nostre preghiere.
Grazie! Anch’io non conoscevo questa pratica di devozione però da ora la includo nelle mie preghiere
Sono devoto.
Mi sento a disagio, quando non li ricordo; sento che mi manca qualcosa. Ogni immagine di Lei sembra ricordarmelo … e mi sento meglio, molto meglio, quando riempio questa lacuna. Sono solo sette aveMarie, dopotutto, ma non è così. Perchè è una rivisitazione emozionale dell’intera vita terrena di Gesù , fatta eccezione della predicazione e dei miracoli. E a meditarle bene, mi dà più apprensione di tutte le altre preghiere. ” Corredentrice del genere umano” l’ha voluta Gesù, accorpandoLa anche alla Sua sofferenza. La mente corre, il proprio esame interiore sale, ed io arrivo alla fine, sfinito, triste e afflitto. Mi richiede più tempo e più attenzione (per non ferirLa ulteriormente), di tantissime altre devozioni. La sofferenza di una mamma turba… anche se Lei è super e poi è Celeste …
Non conoscevo queste Ave Maria ma includo da oggi anche nelle mie preghire giornalieri
anche maria ha sofferto per suo figlio, come tutte le mamme
Molto pratico e bello
Grazie! Non conoscevo questa pratica.
non so se riusciro’ a farlo tutti i giorni madonnina mia prega per tutte le famiglie amen