A Taurianova (Reggio Calabria) diocesi di Oppido Mamertina – Palmi, l’Immagine Pellegrina è stata accolta con gioia. Processionalmente, i fedeli l’hanno condotta in parrocchia e al suo  arrivo la Sacra effige è stata Incoronata dal parroco. Dopo la recita del santo rosario,  Mons. Francesco Milito, ha celebrato la Santa Messa;  egli  nutrendo una speciale devozione verso la apparizione di Fatima, ha incentrato la sua omelia su essa.

 Il giorno seguente, la chiesa è stata aperta alle  7 del mattino, ivi si è articolato un notevole flusso di persone che desideravano avere un momento di  intimità con la vergine SS. Il sabato è toccato alle  scolaresche di varie scuole – oltre duemila ragazzi-  che hanno voluto visitare la Madre Celeste  per porgerle una preghiera:  Scuola Elementare “Francesco Sofia Alessio”,Scuola Elementare “Alessandro Monteleone”, scuola Media “Giovanni Pascoli” , Scuola Media “Natale Contestabile” e Istituto Commerciale e per Geometri “Gian Francesco Gemmeli Careri”

 Durante il soggiorno della statua Pellegrina a Taurianova le funzioni sacre sono state praticamente continue:  Messe, catechesi, veglie Mariane e rosari.

 Tutto si é concluso la domenica con la consacrazione alla Vergine di Fatima e un saluto caloroso dei fedeli di questa parrocchia.


 Vuole vedere altre missioni, fai un click!