Dal 14 al 16 settembre, gli Araldi hanno compiuto una missione mariana nella parrocchia di Cantiano (Pesaro-Urbino, nella Diocesi di Gubbio). Ha presieduto la messa di apertura il vescovo di Gubbio, mons. Mario Ceccobelli ed è stata concelebrata da padre Claudio Crescimanno parroco di Cantiano.

 Il sabato, la statua pellegrina del Cuore Immacolato di Maria è stata condotta nel presidio ospedaliero del paese, dove alcuni volontari dell’Unitalsi l’hanno portata per una breve visita ai degenti; a seguire la messa è stata celebrata dall’Arcivescovo-Prelato di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci e concelebrata dal Vicario Generale della Diocesi di Gubbio, don Fausto Panfili, il tutto si è concluso con l’amministrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi. L’intensa giornata di missione si è conclusa alle 21:00 con una fiaccolata per le vie del paese.

 Domenica alle 17:00 , la messa di chiusura con una corale a 60 voci, al termine una processione fino alla uscita del paese, dove i fedeli hanno salutato con grande emozione l’effige della Madonna che ha lasciato nei cuori la nostalgia di ritrovarla quanto prima.

We cannot display this gallery