“Carissimi fratelli e sorelle,
accogliere nella nostra Vallata la statua della Madonna , accompagnata dagli Araldi del Vangelo è per noi motivo di profonda gioia.  Un momento di Grazia che si inserisce nel tempo forte della Quaresima (tempo di Conversione) e nel centenario delle apparizioni della Santa Vergine ai tre pastorelli di Fatima.”

  Con queste parole ,i sacerdoti Pe. Lino e Pe. Giuseppe , hanno invitato tutti i fedeli a partecipare alla bella Missione promossa dagli Araldi del Vangelo,  in collaborazione con l’Associazione Madonna di Fatima.

  La Vallata S. Stefano – (ME), ha ricevuto, con gioia e venerazione, la statua della Madonna di Fatima.

  Numerosi sono stati i fedeli che hanno atteso l’Immagine Pellegrina presso la chiesa San Nicola ed in processione l’hanno portata fino alla chiesa S. Maria dei Giardini, dove è avvenuto l’ atto d’incoronazione.

   Nei giorni in cui la Madonna ha soggiornato nelle Parrocchie S. Maria dei Giardini – S. Giovanni – e S. Margherita, i momenti di preghiera, di  adorazione eucaristica 24 ore,della Via Crucis, della catechesi e della visita agli ammalati, sono stati tutti momenti intensi che queste comunità ,hanno vissuto con molta gioia  e con straordinaria partecipazione.

   Dopo questa bella missione la Madonna è stata salutata dai fedeli, e  tanta è stata   la commozione visibile su tutti i  volti dei presenti , davvero si è potuto percepire lo spirito di comunione  che si crea , attorno a Colei che tutti unisce ed accoglie con divina maternità.