Giorni di grazia quelli vissuti a Gaggi – (ME) ,  in occasione della visita della statua benedetta della Madonna di Fatima, accompagnata dagli Araldi del Vangelo ed accolta solennemente da tutta la comunità della Parrocchia SS. Maria Annunziata. 

  Nella Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gaetano Tripodo, Vicario Generale, era tangibile la presenza della Grazia , specialmente verso il termine dell’incontro con la benedizione dei papà presenti e l’ affidamento alla Vergine Santa.  Straordinaria, da parte dell’intera comunità, le partecipazione alle attività svolte, come le  S. Messe celebrate , le recite del S. Rosario  con canto delle litanie, le preghiere delle Lodi Mattutine ed i momenti delle  Adorazioni al SS. Sacramento.

   La carità è il metro col quale il Signore ci giudicherà tutti”. 

  Con questo bel pensiero di San Pio da Pieltrecina, gli Araldi ed i diversi collaboratori  parrocchiali hanno realizzato le visite agli ammalati, portando l’ effige  della Madonna Pellegrina, mentre i sacerdoti offrivano  sollievo ministrando il Sacramento della Riconciliazione.

  Nella Solenne Celebrazione Eucaristica di conclusione, il parroco ha voluto presentare alla Comunità le coppie che quest’anno celebreranno il Sacramento del Matrimonio, dimostrando cosi, con le parole, la bellezza ed il sacrificio che questo atto comporta.

  La conclusione ha racchiuso l’ invito dei celebranti insieme agli Araldi per praticare una delle massime di San Pio da Pieltrecina:

 Preghiamo con fervore, con umiltà, con costanza. Il Signore è un padre e, fra i padri, il più tenero, il più buono”.