“Io Don Luigi Cardella, Arciprete della comunità parrocchiale di Capizzi (ME), ringrazio Dio nostro Padre, l’Associazione Madonna di Fatima e gli Araldi del Vangelo per aver dato l’ opportunità di avere la presenza di Maria SS. di Fatima…

  La Vergine SS. ha visitato i cuori di tutte le anime della comunità di Capizzi, neonati, bambini, ragazzi, giovani, anzini, vecchi, ammalati, sofferenti, uomini, donne, coppie sposi…

 In questi giorni de permanenza di Maria in mezzo a noi, tanti fedeli hanno sentito vivo il desiderio di accostarsi ai Sacramenti… di recitare il S. Rosario, di partecipare attivamente ai vari momenti di preghiere…

  Uno dei momenti più intensi dal punto di vista spirituale è stata la processione della Madonna, portata da alcuni operatori sociali, verso la Casa di Riposo che ospita gli anziani… Durante la celebrazione Eucaristica i partecipanti hanno capito che gli anziani devono essere amati, valorizzati, considerandoli maestri di vita…

  L’ultimo giorno la Madaonna ha lasciato ad ogni fedele un particolare messagio sulla devozione personale, da coltivare e intensificare, al Cuore Immacolato di Maria, affidandosi totalmente alla sua protezione. Commovente è stata la preghiera di saluto e la Consacrazione della Comunità.

 Sento vivo il desiderio di ringraziarvi per l’apostolato epistolare e la Missione Mariana che avete operato in questi giorni nella mia Comunità. La Madonna vi sostenga, vi dia tanta pace, serenità e coraggio nel continuare la vostra missione in modo sempre più proficuo. Vi ricordo con profonda gratitudine nella preghiera. Grazie di cuore!”

L’Arc. Don Luigi Cardella