Una moltitudine di fedeli entusiasti e  devoti  accoglie e saluta la Madonna Pellegrina di Fatima nella Parrocchia Maria SS. Addolorata a Rosarno (RC).

 La Madonna, portata dall’elicottero della protezione civile è giunta al campo sportivo gremito di fedeli. Uno scenario  meraviglioso di viva fede Mariana . Un numeroso gruppo di fedeli ha accolto dando un caloroso  benvenuto   la Madonnina Pellegrina di Fatima, accompagnata dai quattro Araldi del Vangelo, dal parroco D. Carmelo Ascone, dal vice parroco D. Rosario Attisano, dal diacono Mimmo Sarreti, dalle Suore e dal collaboratore parrocchiale Daniele Coppola. Presenti anche  le autorità civili nella persona del Sindaco e dell’Assessore Michele Fabrizio. La folla immensa presente nel campo sportivo , con in mano fazzoletti  bianchi ha elevato   al cielo melodiosi canti Mariani accogliendo festante  la Mamma nostra discesa dal Cielo.

 La via principale  è stata tutta abbellita  con drappi rossi distesi a terra e con fiori dai colori variopinti, anche la via Regina Elena è stata  addobbata a festa con  bandierine multicolori.

 Il Vescovo Mons. Francesco Milito  presente per  due giorni consecutivi per le cresime ha visitato e pregato la Madonnina, mostrando sincera  gratitudine al parroco D. Carmelo per la bella missione realizzata insieme agli Araldi del Vangelo.

 La fervente devozione dei fedeli presenti ha raggiunto gradualmente il suo culmine   domenica sera in occasione della partenza della Statua Pellegrina. Mai si era  vista  a Rosarno una folla così immensa presenziare la  S. Messa celebrata all’aperto, infatti  migliaia di  persone erano presenti ed hanno partecipato alla   fiaccolata svoltasi verso piazza Valarioti, la stessa pareva gremita come piazza S. Pietro,  ricolma di innumerevoli  fedeli, oranti e commossi .

 E’ stata una grande e vera festa di fede del popolo rosarnese, che ha fatto vedere il suo volto più bello e genuino. Un ringraziamento profondo hanno espresso tutti a D. Carmelo ed agli Araldi del Vangelo  per la meravigliosa iniziativa e l’impegno assunto in questi giorni di grazia autenticamente vissuta.