Per la chiusura del centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, i sacerdoti Rogazionisti della Basilica Santuario di Sant’Antonio a Messina, hanno fatto la richiesta agli Araldi del Vangelo di portare la statua pellegrina della Madonna di Fatima benedetta da San Giovanni Paolo II il 28 febbraio 2001.

Dinanzi alla Basilica di S. Antonio la Madonna pellegrina è stata accolta con molto affetto filiale dai messinesi ed è stata incoronata da P. Mario Magro, rettore della Basilica un sacerdote Rogazionista,  in rappresentanza di tutti i fedeli presenti. Questo atto simbolico, ma molto significativo, desidera in qualche modo riflettere la gloriosa cerimonia realizzata in Cielo in onore della Madre di Dio e Madre degli uomini.  Come figli suoi e ferventi devoti vogliamo con tutto ardore che il Regno di Gesù, per mezzo di Maria, diventi effettivo nei cuori, in tutti i popoli e nazioni della Terra.

Durante il suo soggiorno all’isola siciliana, la presenza materna di Maria é stata molto sentita. L’affluenza di fedeli che continuamente entravano in santuario per lasciare le proprie richieste e fare un momento di preghiere personale alla Vergine è stata impressionante.

Con una Messa solenne e la fiaccolata attorno alla Basilica Santuario di San Antonio, i fedeli hanno celebrato l’ultima apparizione della Madonna a Fatima, nella quale la Divina Messaggera ha chiesto di costruire una cappella in onore alla Madonna del Rosario; di dire il rosario tutti i giorni; di non offendere più Dio Nostro Signore, che è già molto offeso e ha fatto girare il sole, attestando l’autenticità delle sue apparizioni e del suo messaggio profetico.

Chiusura del Centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima a Messina

Concerto a Maria – Santuario Santo Antonio – Messina – Araldi del Vangelo