Da venerdì  12 a domenica 14 ottobre , la statua pellegrina é stata accolta  dalla comunità parrocchiale “Madonna del Carmelo”, coadiuvata da p. Jean Cloud e dal diacono Giuseppe Giannetto.
 All’arrivo l’effige della Madonna è stata condotta processionalmente lungo le vie, che nel 2009 sono state devastate da un’alluvione; giunta in chiesa si sono articolate: incoronazione, messa e adorazione eucaristica.
 Il sabato, gli Araldi, hanno condotto la statua dagli ammalati per portare una parola di conforto e speranza. Nel pomeriggio, è stato proiettato un DVD, concernente il carisma degli Araldi e il messaggio di Fatima, a seguire la santa messa. La missione si è conclusa domenica mattina dopo la messa e l’atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria.
 Nel  pomeriggio, la statua ha visitato la piccola comunità parrocchiale di” San Nicola” – Scaletta Superiore, amministrata sempre dal sopracitato parroco ; dopo la messa anche qui affidamento e saluto.
 Testimonainza del Diac. Pippo Giannetto.
 “Con gioia e devozione grande la Comunità Parrocchiale di Scaletta ha accolto la visita-missione degli Araldi del Vangelo che ci hanno portato l’immagine della Madonna di Fatima che con la sua visita ci ha ben introdotti nell’anno della fede.
Sono stati tre giorni di intensa spiritualità. Momenti forti sono stati: quello dell’accoglienza-incoronazione della S. Vergine, della solenne Celebrazione Eucaristica con la toccante omelia del parroco Padre Jean Claude e l’adorazione eucaristica notturna sul Vangelo di Cana, “Maria ci insegna a fidarci di Gesù”.
Altro momento bello e commovente quello della visita della Madonna agli ammalati, efficaci i gesti e le parole di conforto degli Araldi rivolti alle membra sofferenti della nostra comunità.
Momento gioioso la Catechesi Mariana con la presenza di numerosi bambini ed emozione grande il saluto alla Vergine e ai cari Araldi la cui presenza tra noi è stata motivo di gioia e di edificazione.
Grazie per ciò che siete e per ciò che ci avete dato”.
Un abbraccio fraterno – Diacono Pippo Giannetto.
Vuole vedere altre missioni, fai un click!