In tre piccoli  paesi della provincia di Asti,  curati dai sacerdoti del  Verbo Incarnato , è stata portata in pellegrinazione la statua della Madonna di Fatima, su richiesta del parroco P. Bonatti Lisandro V.E. e del seminarista Adriano e V.E.
 Prima tappa ad  Azzano, da  dove  processionalmente  si è giunti in parrocchia  (San Giacomo Apostolo); qui  la sacra effige è stata incoronata da una coppia di coniugi e  a seguire la catechesi su Fatima per i bambini che riceveranno il Crisma.
 La mattina successiva, la Madonna ha visitato gli ammalati e gli anziani ; nel pomeriggio si sono susseguite la recita del santo rosario meditato e la Messa; in tarda serata è stata organizzata una veglia di preghiera per le vocazioni. Inoltre la Vergine Pellegrina ha visitato  la comunità  l’Approdo (Azzano), un caseggiato  in campagna dedicato al recupero delle persone. A conclusione anche qui  è stato proiettato un filmato sugli avvenimenti di Fatima e il lavoro apostolico degli Araldi nel mondo. A coronare questo momento ci ha pensato il sindaco, Claudio Carretto, con la solenne incoronazione.
 A Rocca D’Arazzo la Vergine ha visitato la casa di Riposo “Paolo Maria Cirincione”  e la scuola primaria “Cardinale Angelo Sodano”,  gestita dalle Suore del Verbo Incarnato, che hanno  radunato, per accogliere la Madonna,  tutti i bambini con le loro rispettive famiglie.
  Anche in questo paesino  la Vergine ha visitato gli ammalati per dare conforto.
 Di notte  si è snodata una Fiaccolata, per illuminare tutti fedeli con la presenza della Regina del Cielo; nella parrocchia l’immagine è stata incoronata dal Sindaco di Rocca D’Arazzo Giovanni Avidano.
 Anche a Montemarzo, la Madonna è stata ricevuta nella piazza principale dal Vescovo d’Asti  Mons. Francesco Ravinale; da qui  é partita una processione fino alla parrocchia (Sancti Marcello e Defendente), la Vergine di Fatima è stata incoronata da  Mons. Francesco, dopo di che  ha celebrato la Santa Messa e ha amministrato il sacramento della confermazione ai giovani della località. La missione si è conclusa con la consacrazione della parrocchia al Cuore Immacolato di Maria fatta da Mons. Francesco Ravinale.

Azzano

Rocca D’Arazzo

Isola D Asti

Montemarzo

Vuole vedere altre missioni, fai un click!