L’immagine Pellegrina del Cuore Immacolato di Maria accompagnata dagli Araldi del Vangelo , è stata accolta a Nuraminis, grazioso paese della Provincia di Cagliari. Il parroco, don Giacomo Faedda e i fedeli della Parrochia San Pietro Apostolo hanno accompagnato l’arrivo della Statua Pellegrina con una bella processione, intestata del gruppo Mariano, fino all’interno della chiesa, che era già gremita di gente raccolta in preghiera aspettando l’ingresso di sua Madre.

 In questo primo giorno di Missione, il sindaco, Stefano Anni, ha onorato il simulacro della Vergine, rivolgendo un nobile discorso alla Regina del cielo; poi tutti i presenti hanno assistito all’incoronazione della Statua Pellegrina della Vergine Maria e sono stati affidati alla sua maternale protezione.

 Durante i giorni di missione, ha avuto luogo la Santa Messa, l’Adorazione Eucaristica silenzioza, la recita del Santo Rosario e tante visite ai malati e agli anziani; poi, considerevole è stata l’assistenza spirituale ai tantissime persone che si sono avvicinate e riavvicinate al sacramento della riconciliazione.

 L’Immagine della Madonna, accompagnata dagli Araldi del Vangelo, è stata condotta in processioni per le vie del paese. La folla che commossa partecipava dei cortei e della fiaccolata ha decorato la sua case con candele, immagini, tessuti sulle finestre e petele di rose che volavano dai balconi delle case.

 Bello da evidenziare è stata la presenza costante anche di ragazzi e bambini che hanno fatto di tutto per non mancare mai ai momenti celebrativi e di preghiera. Sotto questo aspetto ha presenziato a tutte le circostanze più significative lo stesso sindaco, portando eppure lui la statua sulle spalle con altri amministratori comunali.

 Affidandoci tutti all’ assistenza della della Madonna Di Fatima, ringraziamo al Signore questi intensi giorni di missione; giorni che hanno confermato il cammino di fede dei fedeli, manifestando che il messaggio di Fatima è perenne e vivido.