In provincia di Reggio Calabria, precisamente a Giffone ,la statua pellegrina della Madonna di Fatima è stata accolta da D. Giuseppe Sabato, dalle autorità civili e da una comunità parrocchiale, piena di gioia e soprattutto di fede. Nella processione di arrivo, tutto il paese era presente e tutti hanno cercato di dare del loro meglio alla Regina nostra.

   La nota tonica della missione è stata certamente la lode a Dio nella santa messa, però ha anche  attirato tanto  l’adorazione meditata e guidata dagli Araldi del Vangelo, finita alle ore 24:00 con la benedizione del Santissimo Sacramento.

  L’ affluenza delle persone, per visitare e domandare alla Madonna una grazia in particolare, è stata  constante, tantissimi giovani e anche persone di altre località sono stati presenti.

   Nella messa di saluto il parroco ha consacrato tutta la comunità al Cuore Immacolato di Maria e ha lasciato nella omelia anche la sua testimonianza di come la presenza dell’ effige della Madonna ha portato, in questo paese, momenti veramente particolari.

   Gli Araldi vogliono ringraziare il parroco per questi giorni , ma anche le autorità del Comune – il sindaco e vice-sindaco, Aristodemo Alvaro e Pasquale Spano – la Protezione Civile, i Carabinieri, la Polizia locale , la banda che ha animato la processione e soprattutto i fedeli di questo bel paese che ha risposto alla chiamata della Vergine Santissima.