Sabato primo marzo, Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Rodé  CM, ha presieduto presso la chiesa di San Benedetto in Piscinula, nel Trastevere Romano, una Messa Solenne di Ringraziamento per il 13° anniversario del Riconoscimento  Pontificio degli Araldi del Vangelo.

  In seguito alla recita del Santo Rosario, è iniziata la Santa Messa dove hanno concelebrato con Sua Eminenza, Mons. Vittorio Formenti,direttore dell’ufficio centrale di statistica della Chiesa cattolica, Rev. P. Venanzio di Matteo,  parroco di San Crisogono, Rev. D. Alberto Rubio Huidobro, vicario parrocchiale del Divino Amore, e altri 11 sacerdoti.

  Nella sua omelia, Sua Eminenza ha fatto un riassunto dello storico degli Araldi del Vangelo, il suo sviluppo e crescita  in tutto il mondo e i suoi frutti, tra i quali spiccano le due Società di vita apostolica di Diritto Pontificio, la clericale Virgo Flos Carmeli, e la femminile Regina Virginum, e ha ponderato il ruolo primordiale del Fondatore, Mons. João Scognamiglio, assieme alle sue impressioni nei contatti personali che ha avuto con lui.

  Prima dell’incoronazione della Statua della Madonna del Cuore Immacolato di Maria benedetta dal Beato Giovanni Paolo II in occasione del riconoscimento Pontificio, il Procuratore Generale degli Araldi del Vangelo ha indirizzato delle parole di ringraziamento a Sua Eminenza, ricordando ai più di 200 presente l’importante appoggio che il Card. Rodé ha dato all’Associazione e la benevolenza che le  ha sempre manifestata.