Consacrazione della parrocchia della Madonna del Piliero a Itala (ME) a Gesù, per le mani di Maria. Come preparazione al centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, la statua pellegrina del Cuore Immacolato di Maria, degli Araldi del Vangelo, benedetta da San Giovanni Paolo II,  ha visitato la comunità parrocchiale della Madonna del Piliero a Itala (ME).

  I fedeli e il parroco, P. Salvatore Orlando, hanno ricevuto l’effige della Madonna con molta devozione e entusiasmo presso la Fontana Rocca, dove è iniziata la processione fino alla chiesa. Già in Parrocchia, la statua è stata solennemente incoronata e, come preparazione alla Santa Messa, numerose famiglie hanno pregato il Rosario, con piccoli pensieri e meditazioni tra ogni mistero.

  La domenica, prima della catechesi mariana e una bella spiegazione sulle apparizioni di Fatima culminata con la presentazione di un filmato presentando il messaggio della Madonna, gli Araldi hanno portato la statua nelle case delle persone ammalate della Parrocchia. Alla fine, come conclusione di questa missione mariana, P. Salvatore Orlando ha consacrato solennemente la parrocchia della Madonna del Piliero a Itala a Gesù, per le mani di Maria.