Con  il consueto fervore ed entusiasmo, la Statua della Madonna di Fatima, accompagnata dagli Araldi del Vangelo,  ha fatto una breve sosta nella parrocchia San Nicolò di Bari- Gazzi

  Il parroco, p. Pietro Scolaro, terziario degli Araldi ha accolto l’effige alle ore 21 e dopo la cerimonia di incoronazione e il rosario solenne, ha fatto rivivere le intense emozioni provate a Fatima in attesa del 13 maggio, anniversario dell’apparizione, con la processione in ginocchio sino ai piedi della Vergine Maria.

  E’ stato toccante vedere una moltitudine di fedeli- giovani, meno giovani, bambini – accingersi in ginocchio ai piedi di Maria per : chiedere grazie, ringraziare e quant’altro.

  Il 13 maggio, la comunità stretta attorno al parroco e agli Araldi ha sentitamente partecipato alla solenne celebrazione eucaristica in onore della Vergine di Fatima, in profonda comunione spirituale con Papa Francesco il quale  proprio a Lei ha consacrato il suo Pontificato.

  Un momento toccante è stato assistere alla consacrazione di circa 150 bambini; come segno,  gli Araldi del Vangelo hanno consegnato a ciascuno di essi una medaglia miracolosa.

  Dopo la celebrazione, la Vergine è stata condotta lungo una delle vie del quartiere, come segno di benedizione;+ al termine il congedo.

 Vuole vedere altre missioni, fai un click!