L’Associazione Madonna di Fatima e gli Araldi del Vangelo ringraziano  quanti hanno dato lustro con la loro partecipazione al triduo realizzato nella Basilica San Giuseppe al Trionfale a Roma, in onore alla Madonna di Fatima.

 Vogliamo ricordare  Mons. Guido Pozzo, Arcivescovo titolare di Bagnoregio, che all’apertura, nella sua omelia, ci ha ricordato come Maria è il mezzo sicuro per arrivare a Gesù.

  Ringraziamo S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giovanni d’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, che, grazie all’amore per la Santa Vergine, ha donato ai partecipanti alla celebrazione eucaristica una spiritualità mariana.

  S. Ecc.za Rev.ma Mons. Piero Marini, Arcivescovo titolare di Martirano,che ricordando i suoi viaggi con San Giovanni Paolo II a Fatima, ha fatto rivivere l’ atmosfera vissuta con il Santo Padre, dimostrando  come San Giovanni Paolo II mettesse in pratica il suo motto: Totus Tuus.

  In questo giorno di festa, ovvero, il 13 maggio, tanti sono accorsi  e  per utilizzare le stesse parole di S. Em.za Card. Giovanni Battista Re, “…pur essendo un giorno feriale siete venuti numerosi, questa è una dimostrazione di come la Madre di Dio attira…”  Egli ha incoronato la statua pellegrina della Madonna di Fatima ed ha presieduto la Solenne Concelebrazione Eucaristica per i festeggiamenti del 97° anniversario delle apparizione a Fatima; al termine ha realizzato l’ atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria  per la Parrocchia ed i presenti.

 E per concludere, ringraziamo anche  voi, cari partecipanti, perché secondo un detto di San Giovanni Bosco da mihi animas, caetera tolle [dammi anime e togli ogni altra cosa]”, e in questi giorni le anime sono venute, per questo ringraziamo la Madonna che ci ha donato questa opportunità in più per svolgere il nostro apostolato.